Ukronia

Ukronia

Oko & the Authority

2019 - Sperimentale, Elettronica, IDM

Descrizione

L’album d’esordio della experimental EDM band marchigiana in uscita il Primo Luglio 2019 per la storica label americana Exquisite Noise Records, registrato dagli stessi Oko & the Authority, mixato da Enrico Tiberi e masterizzato Pete Maher (che ha curato, tra gli altri, i lavori di Lana del Rey, U2, Katy Perry, Linkin Park, Patti Smith, Nine Inch Nails).

10 tracce folli, mutevoli e ambiziose, che oscillano tra IDM, EDM, Glitch, Trance e Progressive, capaci di richiamare in un colpo solo capisaldi come Telefon Tel Aviv, Daft Punk, Moby, Squarepusher, Alan Parsons, The Algorithm, Hans Zimmer e Robert Miles.

È la stessa band ad introdurre il proprio album d’esordio con le seguenti parole:
"Cos'è Ukronia? È il nostro esperimento, un microcosmo multiforme di suoni alla ricerca dell'inesplorato, del nuovo, del non detto. L'artista crea, e noi abbiamo tentato di plasmare in suono le frontiere oniriche dei nostri sogni e sentimenti. Per questo è un album la cui identità è la non identità stessa, tra suoni non narrati e narrazioni sonore.

La musica è in continua espansione, ma il nostro operato getta le basi solide di chi, prima di noi, ha rappresentato dei pilastri della musica; il suono che noi usiamo è quello dei tempi moderni, ma l’idea compositiva e le influenze che si trovano nei nostri lavori prendono linfa e spunto dai maestri: tornare all’origine per costruire il futuro. Vogliamo portare la nostra musica in diversi àmbiti: esecuzioni live, DJ sets, soundtracks per videogames, film o semplice ascolto.
Un disco che si colloca tra il classico e il moderno, tra l'antico e il nuovo, tra il collaudato e l'ignoto, e riflette alla perfezione il differente background artistico di ogni componente del gruppo.

Non vi resta che allacciare le cinture, e pigiare play."

Credits

Written & Recorded by Oko & the Authority
Mixed by Enrico Tiberi
Mastered by Pete Maher

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia