Leggi la recensione

Descrizione

Raw nasce dall’incontro di Francesco (OMAKE) con Luca e Davide (Shune). Dopo oltre un anno di lavoro e a quasi 3 anni dal debut album di OMAKE, questi 12 brani sono l’evoluzione di quello che Francesco aveva in mente, anche se solo a livello embrionale.
Il confronto fra i tre e il continuo lavoro in studio per mesi ha necessariamente portato OMAKE e gli Shune verso nuove sonorità, ed un sostanziale (e voluto) distacco da COLUMNS, primo album di OMAKE. In Raw, l’attitudine neo-soul e hip hop sono stavolta più che presenti e si mescolano con la forma canzone, le macchine con gli strumenti analogici, i sample da vinile con la voce che spesso utilizza l’autotune. Tante influenze diverse, ma con l’obiettivo di definire una propria estetica e visione.
E soprattutto, un’attitudine estetica al suono, dove la cura delle produzioni la fa da padrone.
I testi presentano diversi elementi autobiografici e riflettono su episodi della vita di OMAKE. L’universo di Raw si sviluppa attorno a temi quali ansia, paura, alienazione, il non riconoscimento del sé, la depressione, la sessualità in forme considerate poco canoniche o “estreme”. Ma anche i ricordi agrodolci di case, città e persone appartenenti al passato . Il confronto con l’esterno si ha in una chiave di incomprensione verso le dinamiche sociali condivise. Per il resto, un viaggio introspettivo.

Credits

All songs written and played by OMAKE (Francesco Caprai) and Shune (Luca Ghiazzi, Davide Orbitello).
All vocals and lyrics by OMAKE (Francesco Caprai).

Music recorded at Shune Studio.
Vocals recorded by Kiave at Macrobeats Records Hq.
Mixing and mastering by Paolo Serracane at Sound Gate Studio.
Additional guitars on Honda 95 by Luca Di Blasi.

Artwork and layout by Massimo Missoni for Cooking Collective.

Raw is released by Arroyo and distributed by Believe Digital

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati