Pull Focus

Pull Focus

One Equals Two

2021 - Alternativo, Post-Rock

Descrizione

"Pull Focus" è un EP concepito e registrato fra ottobre e dicembre 2021 che si ispira ai suoni dark, duri e sinuosi di una delle soundtrack preferite dall'artista: "The Crow OST".
Nel tentativo di rievocare con suoni e contenuti la maledizione e la profonda emotività di alcune delle tracce ispirate al film, i 7 brani presenti in "Pull Focus" sono un modesto sunto della perenne decadenza in cui viviamo. I brani toccano argomenti scomodi come anche personali, nella costante domanda che One Equals Two pone "conosci i tuoi demoni?"
Ogni brano è presentato e collegato al suo demone d'elezione. "Deep Down" è legato ad ARATRON, il demone del dolore profondo e tratta il tema della depressione e dell'incapacità di vivere in un tempo che non si cura del singolo individuo. "Prostitution" è ANAEL, il demone della lussuria; il brano si ispira alla prostituzione sottoforma di carne e intelletto, la sempre più solitaria e triste capacità di vendersi. "Filth" è ispirato da LAHAD, la voce del Diavolo ed è un dialogo con la morte e il fascino che suscita in alcuni per il suo imprevedibile e sinuoso avvicinarsi, una sfida all'amica e nemica più grande della nostra esistenza. "The Great Changer" è dedicata al demone AMBRIEL, colui che ha la capacità di cambiare le cose. Un brano a cui One Equals Two si è legato per aver riscontrato grandi cambiamenti personali avvenuti in circostanze quasi misteriose. "Lies" è MURIEL e cioè il demone delle bugie; ispirata alle menzogne continue che media e poteri forti, pressoché invincibili in questa società dopata, perpetrano in funzione di denaro e controllo delle masse. "The Score" è APADIEL, il musicista del popolo degli inferi; un brano interamente dedicato alla Musica e al suo potere catartico. Infine, la title track "Pull Focus" è GRACHIEL, arcidemone dei tempi morenti; un immaginario dialogo con Dio sulla dubbia utilità dell' esistenza umana.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia