One Giant Trip

One Giant Trip

One Giant Trip

2018 - Rock, Psichedelia, Alternativo

Descrizione

Due anni fa, i One Giant Trip sono partiti per un viaggio enorme e si sono portati dietro i loro strumenti: il basso elettrico, la voce, la batteria e il sassofono. Hanno visto, sentito e toccato con mano cose che prima non avrebbero mai neanche immaginato. Hanno composto nuovi pezzi, improvvisato senza vincoli di genere. Poi sono tornati a casa con un nuovo EP, che si chiama come loro.

Questo disco è il lavoro di quattro amici che sono cresciuti insieme, il racconto di un'amicizia che ha prodotto nuova musica, un diamante grezzo che speriamo possa ispirarvi a compiere un viaggio verso un'altra dimensione, così come abbiamo fatto noi quando ci siamo imbarcati in questo progetto.

Completamente auto-prodotto, ci abbiamo messo il cuore e tutti gli strumenti a nostra disposizione.

One Giant Trip è un'idea di Vittorio, Jacopo, Alessandro, Dario. L'improvvisazione che scaturisce dai rispettivi background musicali è usata come metodo creativo per un rock psichedelico in bilico tra Radiohead, Pink Floyd e con un occhio rivolto ai Morphine.



Dal vivo hanno aperto per There Will Be Blood, Black Beat Movement, Baudelaire’s Conspiracy e suonato in numerosi locali del nord Italia.

Credits

Recorded and mixed by Vittorio Mazzola at Groove House and Blackfox Sound LabGallarate, Italy
Mastered by Paolo Lucchi at Blue Studio, Milan, Italy
Produced by One Giant Trip

Vittorio / bass and synths
Alessandro / drums and percussions
Jacopo / voice
Dario / sax and guitar

All songs written by One Giant Trip
Graphics and photos by jacopo

Thanks to Groove House, Fabio N., Alessio C., Paolo N.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia