Biografia One Horse Band

Qualcuno dice che sia una creatura metà uomo e metà animale, figlia di un fragoroso scontro tra la cruda realtà e un’allucinazione lisergica, una folle corsa verso un tragico finale.
La verità è che la One Horse Band rimane ad oggi la one man band più rumorosa sul pianeta terra, in bilico sull’orlo dell’abisso terrestre con la sua personale miscela di alternative rock, rabbia post-punk e sporca reminiscenza blues.
Proveniente dai sobborghi di Milano ha registrato il suo primo full lenght “Let’s Gallop!” nell’anno 2017, imbarcandosi successivamente in un costante tour attraverso l’Italia e l’Europa e costruendosi una solida reputazione basata su un incendiario live show.
Nel 2018 la One Horse Band scrive il suo secondo album “Keep On Dancing”, interamente prodotto dal leggendario Jim Diamond (The White Stripes, The Sonics, The Dirtbombs), registrato presso l’Outside Inside Studio a Montebelluna (Tv) e pubblicato da Area Pirata Records nel 2019.
Nel 2021 si sposta per un breve periodo in Canada dove inizia a lavorare a nuovi brani avvalendosi della produzione di Dave Schiffman (due volte vincitore ai grammy awards e conosciuto per la sua lunga collaborazione con Rick Rubin) presso i Dream House Studios di Toronto.
L’uscita del nuovo album “Useless Propaganda” è programmata per il mese di aprile 2023 per l’etichetta Go Down Records.
Nel corso degli anni la One Horse Band ha costantemente demolito ogni barriera all’interno della nicchia delle one man band, rifiutando ogni regola imposta e impersonando con orgoglio il dualismo tra la selvaggia natura animale e la fragilità umana.

---
L'articolo Biografia One Horse Band di One Horse Band è apparso su Rockit.it il 2023-02-22 23:31:24