Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (4)

Descrizione a cura della band

ROBOSAPIENS, 4°album di Ottodix dedicato alla vecchia fantascienza, alle intelligenze artificiali, ai figli dei manga della "Ufo Robot Generation". Anticipato dal singolo "La Guerra Dei Mondi", uno dei dischi più chiacchierati e visionari dell'anno.
www.venusdischi.com

Credits

Ottodix live band:
A. Zannier, M. Franceschini, A. Massari, R. Prete

Commenti (1)

  • Ottodix 25/11/2011 ore 12:20 @ottodix

    Si dice di Robosapiens:

    - Rockambula
    “...il suo manifesto (prima di tutto pacifista al cubo), di vitalità, versatilità e di un talento che incute rispetto e stupore nell'attuale scena dei cantautori "elettronici".
Un bel volo dentro la coscienza ominide.”

    Max Sannella


    Shan Newspaper
    “...Suoni cristallini che fanno vivere atmosfere sognanti: “Bella e nebulosa è come spuma di galassia e alimenta la follia di chi la contempla...”. Chiudono l’album “Camaleonte” e “Odissea tra le stelle” che confermano la bellezza nei testi di questo bravissimo artista che lega intimismo letterario e elettro wave in uno spazio cosmico musicale.”

    Gino Steiner Strippoli


    Kultunderground
    “...Disco superlativo!”

    Davide Riccio


    - MArteMagazine
    “...il quarto lavoro di questo eclettico multitasking artist fa seguito al riuscito Le Notti Di Oz (2009) ed è un sentito tributo all’immaginario dei miti della fantascienza ipertecnologica...” - “...Robosapiens è anche e soprattutto un nuovo viaggio interstellare, che non solo non ne tradisce, ma se possibile ulteriormente ne cementa la scelta di commistione tra synth pop, elettronica e sperimentazione solidamente portata avanti...”

    Francesco Chini


    - Il Gufetto
    “...I Theremin gli organi elettrici e i suoni utilizzati  in "Robosapiens", conferiscono al disco quel tono di modernità tinteggiata da echi vintage che rimanda alle atmosfere dei film spaziali anni '60 e '70...”
    Manuel Gargano

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati