FiRE

FiRE

HLF MN

2020 - Elettronica, IDM, Urban

Descrizione

HLFMN continua la sua esplorazione sonora pilotando una ricerca innovativa e personale nel mondo della Urban music, raccogliendo elementi da una vasta gamma di influenze culturali underground e rivisitandoli con la sua personale capacità di creare qualcosa di nuovo e molto riconoscibile.

Il nuovo album di HLFMN "FiRE" non può essere davvero etichettato in un genere specifico a causa della sua voglia di raccontare storie diverse ed emozioni contrastanti, che lo portano a scegliere uno stile diverso per ogni brano, dall'Hip Hop al Grime Rap, passando attraverso Trip-Hop, Uk-Garage, IDM e Future Bass dove, a differenza dei lavori precedenti, spesso compaiono versi e rime di MC, opportunamente alterati per suonare infantili o alieni; la sua passione per la musica tradizionale ed esotica è rimasta intatta con campionamenti di strumenti tipici tibetani, indonesiani e giapponesi.

"Il mio obiettivo principale è sempre stato quello di mescolare antichi strumenti tradizionali con i nuovi trend della musica elettronica, per creare uno stile di musica dance diverso e personale; per costruire questo album ho campionato diversi strumenti a base di bambù, strumenti a corda come la lira greca e percussioni africane/arabe. Mi piace instillare una vibrazione rituale in ogni traccia per creare uno stato d'animo energico ma allo stesso tempo meditativo nell'ascoltatore, una conversazione sacra tra presente e passato. "

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia