Better Than This

Si intitola 'Better Than This' l'album di esordio dei Parkwave, uscito a Febbraio per l’etichetta americana Friends Records (già label di Future Island, Natural Velvet) e l’italiana Bizarre Love Triangles.

La band muove i primi passi alla fine del 2013 con un promo (Blow in/out) e un singolo (Inside) che garantiscono i primi passaggi radiofonici in Inghilterra e Stati Uniti; il secondo singolo “Wave” viene inserito nella colonna sonora del film britannico The Antwerp Dolls di Jake Reid. Successivamente, dopo un tour e la partecipazione ad alcuni festival, i Parkwave decidono di concentrarsi sul primo lavoro sulla lunga distanza.

“Better than this”, registrato tra il The Box Studio di Rende (CS) da Danilo Gentili e Fabio Abate e lo Studio Waves di Pesaro da Paolo Rossi (Soviet Soviet, Be Forest, Brothers In Law), si muove su territori battuti dagli amanti dell'indie, tra melodie pop (Frames), il funk bianco di Leeds (Willy On The Floor) e ritmi frenetici dal tiro punk (Deconstruction, Punch).

Fuori il 26 febbraio 2016, L’album è disponibile in musicassetta, sulle principali piattaforme di streaming e in una particolare special edition in cd, curata da Roberto Gentili (già al lavoro con i Verdena), che contine ben quattro cover diverse interscambiabili. Ad Aprile è partito il tour di supporto al disco che sta portando la band in giro per l'Italia e in rassegne importanti come il Color Fest 2016 e il Be-Alternative Festival 2016.