Descrizione

Un progetto ambizioso, una colonna sonora ideale per ogni fase del sonno.
Un viaggio attraverso l'io più profondo capace di scandagliare gli angoli remoti dell’inconscio. Un ascolto immersivo in cui è impossibile non fare i conti con sé stessi.

Questo è “Dreamland”, il nuovo album dei PCM.
I tre musicisti milanesi hanno confezionato un gioiello ambient composto da stratificazioni sonore che si appoggiano l'una sull'altra alla perfezione, come lenzuola di un letto appena rifatto.

«Dopo “Attraverso” e “Macro”, “Dreamland” è il nuovo album dei PCM. Il tema del lavoro si sposta dal mondo intracellulare di “Macro” al mondo onirico. L’album è stato concepito per essere la soundtrack delle diverse fasi del sonno che gli esseri umani sperimentano tutti i giorni. L'attenzione e l’obiettivo del disco sono stati quelli di cercare di tradurre le confuse sensazione pre sonno in concrete tracce musicali. Per introdurre e chiudere il lavoro nella prima e ultima traccia sono presenti sample tratti da una lezione del fisico Richard P. Feynman; proprio come il sonnellino che capita guardando un film sul divano: un lento addormentarsi fino a che la sveglia non ci riporta sulla Terra.»

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia