Morning View EP

Morning View EP

Perry Frank

2021 - Strumentale, Post-Rock, Ambient

Descrizione

Morning View è il nuovo lavoro del musicista sardo Francesco Perra, in arte Perry Frank, pubblicato sotto forma di EP dalla Label australiana Valley View Records.
Morning View contiene quattro tracce inedite di genere Ambient strumentale caratterizzate da textures e droni di chitarra che creano atmosfere oniriche e sognanti.
Tutti i brani sono stati scritti nell'estate del 2021, nel periodo di Luglio/Agosto (tranne la title track) in cui la Sardegna è stata assediata dagli incendi e ha visto dissolversi buona parte del suo patrimonio paesaggistico.
Questo disastro ha ispirato notevolmente le sonorità dell'EP e l'immagine di un paesaggio che cambia radicalmente a causa di un incendio è quella da tenere a mente quando si ascoltano i brani.
La title track invece è stata presente nelle scalette dei concerti in fase embrionale già dall'estate del 2020 ed è un brano Ambient classico caratterizzato da un drone di sottofondo che parte luminoso per poi svilupparsi in una serie di accordi in guitar swells ed infine ritornare ai suoni iniziali.
Alagon è un sinistro e soffocante guitar drone che si sviluppa lento fino ad un finale di archi, quasi inaspettato.
This Is All We Leave trascina l'ascoltatore in territori ancora più inquieti e lo accompagna alla traccia finale Mistral che ritorna ad atmosfere più chiare sul sentiero aperto dal primo brano, ma questa volta più malinconiche.
L'ascoltatore è accompagnato in un viaggio sonoro creato da una chitarra che, processata attraverso una serie di effetti e resa quasi simile ad un tappeto di synth, diviene in pratica irriconoscibile.

Credits

All songs written, performed and recorded by Perry Frank
All songs recorded at HomeLand Studios | Iglesias - Italy
Mastered by Benjamin Lincoln | Middle Mastering Studio | Bath | UK

Perry Frank: guitars, synth, keyboards, mellotron, sound and visions

Ph Artwork: Laura Serra
Artwork: Clayton Popa

Released and published by Valley View Records | Australia [November 2021]

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO