Descrizione

PIER ADDUCE - DOVE VOLA LA CICOGNA

LA CHUTE DISCHI/AUDIOGLOBE - 2024


Dove vola la cicogna è il titolo del nuovo disco di Pier Adduce, nove brani per un omaggio alla gioventù e alla fertilità - entrambe intese in senso lato - da cui scaturiscono, talvolta, scampoli di bellezza, genio, ma anche smarrimento e follia che possono sfociare nella creatività o nell’isolamento, portando anche alle più estreme conseguenze.

Il lavoro si avvale della produzione artistica di Luca Olivieri (impegnato anche con pianoforte, synth, fender rhodes, wurlitzer, mellotron, glockenspiel, celesta e programmazioni) e del fondamentale apporto di musicisti quali Lorenzo Corti (basso, chitarre, effettistica), Antonio Marinelli (chitarre), Fabrizio Carriero (batteria) e Massimiliano Gallo (viola).

L’insieme è un viaggio che alterna sonorità acustiche a umori elettronici, con testi in bilico tra la realtà e l’onirico dove convivono visioni ruvide - a tratti neorealistiche - e immagini cariche di simbolismi. La ricerca personale di una via percorribile per mettere a fuoco uno sguardo possibile verso il futuro.



Artista: Pier Adduce
Titolo: Dove vola la cicogna
Etichetta: La Chute Dischi/Audioglobe
Anno: 2024
Formato: CD/download






Tracce:

1 San Valentino
2 Parti di te
3 La cicogna
4 Pazienza Paz
5 Bambolotto rotto
6 Loro
7 Bonsai
8 Candy blues
9 Venere e il lungomare


facebook.com/pier.adduce
Instagram: pier_adduce

Per La Chute: www.facebook.com/associazioneculturaleLaChute
Per Audioglobe: www.facebook.com/Audioglobe

Credits

Produzione artistica di Luca Olivieri (impegnato anche con pianoforte, synth, fender rhodes, wurlitzer, mellotron, glockenspiel, celesta e programmazioni)
Registrato e missato presso lo studio L'Isola ( Milano) da Guido Andreani e Luca Olivieri.
Lorenzo Corti (basso, chitarre, effettistica),
Antonio Marinelli (chitarre)
Fabrizio Carriero (batteria)
Massimiliano Gallo (viola)
Si ringraziano inoltre: Guido Andreani, Fabio Mercuri e Mariella Herrera per l'ospitalità, Paolo Libutti e Leonardo Adduce per il progetto grafico, Max Larocca e Ivo Minuti con tutto lo staff de La Chute (Firenze), Alessandro Gengy per il mastering, Simone Rossi per il supporto attraverso Audioglobe, Massimiliano Gallo per i lavoro sul video clip del singolo dal titolo "LORO".

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia