Wrestling

Wrestling

Piergiorgio Tedesco

2020 - Cantautoriale, Indie, Pop rock

Descrizione

Il wrestling è una metafora della realtà che viviamo, della spettacolarizzazione dell’aggressività, non solo sui social ma anche nella vita di tutti giorni, filtrando da un ambiente all’altro, definendo situazioni e personaggi danteschi (il “leone da tastiera”).
Il video, girato e diretto dal giovane regista torinese Tommaso Sgrizzi, riprende due inizialmente inoffensivi giocatori di Risiko che via via via si scaldano, indossano le maschere da wrestler e danno vita ad una ingloriosa zuffa tra di loro.
La canzone è una “rock-ballad” ed apre l’omonimo EP che, pur non essendo un concept album e con situazioni musicali diverse tra loro, ritorna spesso sul concetto dell’aggressività della realtà, anche con riferimenti circolari nei testi delle canzoni.
Tra gli altri pezzi, citiamo “Silenzio” (seconda traccia dell’EP), scritta nei giorni del lockdown, che pur non essendo espressamente dedicata a quei giorni, ne riporta pesantemente l’atmosfera.
Una menzione particolare va fatta per la copertina del disco, realizzata da Vincenzo Fiorito: pittore, scultore, scenografo per il cinema e per il teatro apprezzato e rinomato non solamente in Italia.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia