Musica rupestre contemporanea che segna un ritorno al segno originario, condiviso e comunitario: "Disco Uno" è il primo album di Pietra Tonale, collettivo musicale torinese con un organico fluido di venti musicisti e musiciste che esplora il confine tra gesto libero e struttura, tra suono e significato.
Anticipato dal brano "In Iterpo Elo", il nuovo disco è un’incisione sonora realizzata interamente in autonomia, dallo studio di registrazione al mixaggio, frutto di due anni di sperimentazione e incontro tra diverse anime. Il risultato è un paesaggio sonoro eclettico che mescola art-pop, alternative-rock, squarci noise ed elettronica rapsodica. Una voce canta in lingue a tratti sconosciute, evocando memorie e futuri, in un presente da riscrivere insieme.

Disco Uno
Pietra Tonale
Descrizione
Credits
Tutti i brani di "Disco Uno" sono stati composti da Simone Farò, Jacopo Acquafresca, Guglielmo Hardouin, Filippo Gillono, Luca Neri, Giulia Impache e Ignazio Morabito.
I brani sono stati arrangiati da Andrea Marazzi, Simone Farò, Jacopo Acquafresca e Guglielmo Hardouin, prodotti da Andrea Marazzi.
I mix dei brani sono stati curati da Andrea Marazzi e Guglielmo Diana, i master da Nick Foglia.
COMMENTI