RED

RED

Pinhdar

2026 - singolo - Trip-Hop, New-Wave, Dark

Descrizione

Comunicato di Sfera Cubica

Esce il singolo che annuncia il ritorno dei PINHDAR. “RED” è un brano di tensione e collasso.
Con questo nuovo singolo i PINHDAR tornano a scavare nelle crepe del presente: un mondo in cui rabbia, violenza e scarsità di risorse diventano paesaggio emotivo quotidiano.
Il brano anticipa un nuovo album e conferma le sonorità soffusamente elettroniche del duo milanese, una personale miscela di trip-hop bristoliano e oscurità darkwave, con radici in quel mondo internazionale attraversato da artisti come Massive Attack, Portishead e Arab Strap.
La tensione prende forma nella fusione di ritmiche trip-hop profonde e percussive, chitarre darkwave inesorabili e una voce dalle sfumature evocative.
"RED" sarà seguito, il 22 gennaio, da un videoclip curato da Matteo Maggi, ispiratosi dagli immaginari provenienti da lungometraggi come Dune o da visioni tarantiniane. "Il videoclip racconta di due uomini che, nel cuore di un arido deserto, inseguono la stessa illusione: dissetarsi. Il loro incontro diventa un violento conflitto danzante, dal quale nessuno esce vincitore. La pozza, rossa come sangue, è il simbolo delle risorse scarse e contaminate dai conflitti umani. È una metafora della nostra incapacità di condividere, della guerra come rituale ripetuto e dell’assurdità di distruggerci per ciò che potrebbe invece salvarci".
Prodotto dalla casa di produzione milanese Blackball, è stato girato interamente in Marocco.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia