SGT. POLPO LONELY FUZZ FASSBENDER

SGT. POLPO LONELY FUZZ FASSBENDER

Polpo Kid

2026 - Psichedelia, Indie, Garage

Descrizione

A pochi mesi dall’uscita di Mondo Borfo, esordio pubblicato da Overdub Recordings, i Polpo Kid tornano con un “EP divertissement” composto da due cover dei Beatles e due brani originali infarciti di citazioni.
Un vero e proprio “cazzeggio beatlesiano” nato in cameretta, inizialmente composto dal batterista, ora tastierista, Pip Barretto attraverso una serie di frammenti di tastiere, voci e batterie elettroniche, e successivamente perfezionato e realizzato insieme al resto della band.

A partire dal titolo, l’approccio è ironico e disimpegnato: SGT. POLPO LONELY FUZZ FASSBENDER diventa un pretesto per procrastinare il lavoro, schivare le incombenze della vita adulta e spostarsi temporaneamente dal punk verso territori più vicini al pop psichedelico, riprendendo un discorso già avviato nel disco d’esordio con il brano Cinque Robots.

Le registrazioni sono avvenute nell’estate del 2025: come da consuetudine per la band, produzione, registrazione e mixaggio sono stati curati interamente in autonomia, tra il garage e la cameretta. Il mastering è stato affidato a Filippo Passamonti (VDSS Recordings).

Tra tastierine lo-fi, stratificazioni vocali che mescolano inglese e italiano,
strumenti acustici ed elettronici, questo EP rappresenta uno scarto laterale rispetto a Mondo Borfo, ma anche un indizio delle nuove vie percorribili per la band garage punk milanese.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia