Sono dei dopolavoristi spiantati ultratrentenni, giunti nella tentacolare Milano per aderire diligentemente al sistema produttivo, che si rifiutano tuttavia di accettare la realtà e lasciare l'amore per il rock n roll chiuso in un cassetto adolescenziale.
Vessati dal Sistema Produttivo Distopico Milanese, sognano un mondo senza lavoro, in cui le AI provvedano ai bisogni materiali e l'umanità sia libera di accoppiarsi, mangiare empanada e andare in surf, anche quest’ultima attività per i Polpo Kid risulterebbe comunque troppo faticosa.
l box in cui suonano misura 9 metri quadrati, c'è freddo d'inverno e caldo d'estate, l'umidità è costante, in un microclima padano che sopravviverebbe all'apocalisse nucleare. Non è l'ideale, ma è davvero il massimo a cui i Nostri possano ambire con quattro stipendi medi nella Milano del 2025.
Questo ambiente insalubre è in effetti la principale ispirazione per le loro canzoni, che non parlano di nulla: sono perlopiù filastrocche punk annegate nell’echo.
Cantano in italiano, perché l'inglese esce sempre con un accento perugino / bauscia che non risulta mai credibile, ma le parole molto spesso non si capiscono e potrebbe trattarsi di qualsiasi lingua.
Dal 2024 iniziano a dividere i palchi con diverse band dell'underground italiano, portando il loro garage psych scanzonato in più posti possibile. Dopo aver lanciato una manciata di brani nel vuoto cosmico dello streaming, a metà 2024 si sono chiusi nel solito box per registrare un album, lavorando da soli a tutte le fasi di produzione, registrazione e mix.
Mondo Borfo è uscito il 13 maggio 2025.
---
L'articolo Biografia Polpo Kid di Polpo Kid è apparso su Rockit.it il 2025-05-12 16:04:19