Biografia Raffaella Destefano

Raffaella Destefano nasce artisticamente con i Madreblu.
"Gli Angeli" diventa il tormentone radiofonico del 1998, vincendo un premio come brano più trasmesso dalle radio italiane.
I Madreblu realizzano 3 dischi creando un suono pop elettronico elegante che rispecchia ancora oggi lo stile di Raffaella, che già nel gruppo era autrice di testi e melodie.
I Madreblu superano i confini arrivando in Germania, Olanda e Belgio grazie alla distribuzione all'estero dei primi due dischi e successivamente con il brano "Certamente" , incluso nella colonna sonora della serie TV I Sopranos, i Madreblu e la voce di Raffaella raggiungono il resto del mondo.
Nel 2008 comincia il suo percorso da solista con "Filologica", disco elettronico rock new wave e continua nel 2018 con "Un’Atlante di me", dove mescola sonorità elettroniche eteree al calore della sua voce.

Nell'ultimo album, Costellazioni Private, Raffaella racchiude tutte le sonorità che hanno caratterizzato la sua produzione musicale: dal pop anni '90, all'elettronica, la sua matrice folk, la tanto amata trip hop, e l'impetuosa new wave.
Il disco ha 6 producer diversi: Luca Urbani (Soerba), Psiker, Marco Rigamonti, Gino Marcelli (Madreblu), Robert White e Gaetano Maiorano. Un lavoro collettivo che ha dato vita ad un disco ricco di influenze e di anima.

---
L'articolo Biografia Raffaella Destefano di Raffaella Destefano è apparso su Rockit.it il 2024-07-07 23:43:11