< PRECEDENTE <
album Restless states of human mind Limokos

recensione Limokos Restless states of human mind

2018 - Alternativo, Garage, Punk rock

RECENSIONE
08/04/2019

Circle Jerks e Off! tra Campo Imperatore e gli stabilimenti balneari di Pescara. Al centro tre musicisti che di quell'hardcore punk americano, tanto longevo quanto forse intramontabile, vogliono comporlo protagonista della loro musica.

La breve discografia dei Limokos è richiudibile in quel genere e tra questa geografia. "Restless states of human mind", raccolta di pezzi data alla luce da Matteo Di Simone (chitarra e vocals), Marco Fidanza (basso elettrico e vocals) e Mattia Di Carlo (batteria), pur muovendosi stabilmente all'interno del mondo rock punk fa affiorare accenni di sfumature indie rock come nell'intro di "Crap", post-punk revival negli intermezzi di "Ain't Is A Shame" e versione più poppeggiante nel cantato del punk più graffiante targato The Damned. La chiusura della quinta traccia "Seein' Through (My Apathetic Eyes)" è una buona conclusione immersa tra gothic punk e svergolate blues della chitarra.

Tanti spunti stilistici per i Limokos anche se ancora raccolte in poche canzoni e registrazioni: l'amore per un genere immortale come il punk rock non può che spingerci a sperare che il seguito avvenga quanto prima possible. L'obiettivo è gettare nei live, ancora una volta, questa musica. Da Campo Imperatore e Loreto Aprutino in giro per l'Italia, di quella rabbia, oggi, ne abbiamo bisogno più che mai.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani