< PRECEDENTE <
album Difetti - Before Bacon Burns

recensione Before Bacon Burns Difetti

2020 - Rock, Pop, Alternativo

RECENSIONE
14/05/2020

Un sound eterogeneo a caratterizzare l'impronte del progetto. I Before Bacon Burns sono attivi da circa otto anni, ed hanno alle spalle una florida produzione artistica rinnovata attraverso la release più recente: il titolo è “Difetti”, pubblicato per l'etichetta Neve del produttore Andrea Ravasio.

Otto tracce a comporre un long play fatto di rock alternativo multisfaccettato, che attraversa circa tre decenni di tradizione rock italiana rimarcando gli stilemi del genere senza però scadere nel revival: un sound potente accompagna testi i cui argomenti spaziano tra intima realtà e quotidianità condivisibile da ampie frange d'ascoltatori. I difetti di cui si parla nei testi finiscono per essere curati attraverso l'auto-terapia, ne è esempio la closing track “Kintsugi”, pronta ad infondere speranza attraverso un cantato robusto e convincente.

Perché senza brutture non si può plasmare la bellezza: è questo il messaggio principale che vogliono comunicare i quattro membri della band lombarda. Il risultato è sicuramente apprezzabile, ed il disco centra pienamente gli obiettivi preposti. Avanti così senza troppi patemi: i dolori sono destinati a passare e questi Difetti resteranno come bellissimi pregi.

Tracklist

00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti