MAHABANDA Qulo QULO 2021 - Reggae, Psichedelia, Dub

QULO precedente precedente

Un disco in levare da prendere a ridere, perfetto per condire serate particolarmente chillout

Dunque: la Mahabanda è una creatura strana forte formata da Papa Double alla chitarra, Simone Cirri alla batteria e Dudu Volta al basso. Per questo disco dal titolo emblematico Qulo si sono avvalsi anche della collaborazione di Cillo Bomba che canta in tre brani, produce, mixa e suona le tastiere. Qulo è un disco che nasce dall'improvvisazione e dentro potete trovarci reggae dub, rumba, swing, psichedelia e beat. Il tutto condito da una forte vena ironica e quasi anarchica, per quanto riguarda la composizione. 

Vi basti pensare che Sagasa, la prima traccia è un dub suadente cantata in alfabeto farfallino. Borderline è un reggae veloce che narra le gesta di chi non sta tanto equilibrato, mentre Indiano è un rock in levare, quasi hard, notturno e strumentale. Cassetta è un dub col testo che parla del grosso problema di quando finisce la cassetta e bisogna girare lato. Potere delle banche cambia un po' registro e parla di quello che vi aspettate, mentre la finale Sogno nel cassetto è un altro dub spoken in cui si tenta di venire a capo di ciò che vuol dire il toscano che parla.

Qulo è un disco da prendere a ridere, un po' come credo sia stato composto, perfetto per condire serate a base di relax dentro una cartina.

---
La recensione QULO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-07-06 17:29:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia