DADO BARGIONI Il Pezzo Mancante 2021 - Cantautoriale, Pop, Alternativo

Il Pezzo Mancante precedente precedente

Il Pezzo Mancante di Dado Bargioni: una finestra da cui poter osservare le vite di tuttə noi

Voce calda e mood cantautoriale, ma senza perdere il ritmo necessario per risollevare questo tempo terso: Il Pezzo Mancante di Dado Bargioni sembra perfetto da ascoltare durante una rilassante serata autunnale, mentre Dado ci fa scorrere davanti agli occhi i frame di una vita sfuggevole ed illusoria. 

Le tematiche sensuali vengono descritte con uno stile d'altri tempi, in cui si notano sin da subito le influenze musicali di Dado, dalla west coast degli anni '70 e '80 al sound delle rock band londinesi. Infatti, le sonorità della sua arte vengono definite da lui stesso "Meltin' Pop".

Già dalla copertina si capisce che si sta parlando di una persona che pone la musica al centro del suo universo: ci sono strumenti, casse, microfoni, dischi e un libro dei Beatles, una delle più grandi passioni di Dado.

Il suo è un caleidoscopio di sentimenti, vissuti ed esperienze riversate terapeuticamente nel processo di scrittura, un non-luogo dove potersi rispecchiare e non sentirsi solə. In fondo, la musica serve proprio a questo.

 

 

 

---
La recensione Il Pezzo Mancante di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-10-27 19:31:27

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO