ERAÈMME MENO MALE 2025 - Cantautoriale, Pop, Indie

MENO MALE precedente precedente

Sei tracce di musica pop. Niente di più, niente di meno, ma in questa semplicità c'è tutto l'universo creativo di ERAÈMME, abile a finalizzare con personalità musica che prende all'istante

La primavera segna che i tempi sono maturi per chiudere il cerchio attorno una florida stagione creativa di Marco Eraso Lassandro; attraverso il moniker ERAÈMME giunge a pubblicazione "MENO MALE", extended play licenziato da Dischi Uappissimi su distribuzione Feiyr.

Sei tracce, altrettante sfaccettature di un mondo sospeso fra concreto ed etereo, tra un sogno che si concretizza e i dialoghi con quella parte più intima di noi stessi, non sempre facile da comprendere e capire. Tutto questo impianto concettuale si concretizza con strutture pop a immediato impatto, piacevole nelle sue sfumature e con gusto per la melodia sempre più difficile da trovare nel panorama musicale attuale. Sono canzoni realizzate con attenzione, i cui singoli elementi contribuiscono a elevare il valore della struttura nel suo complesso, grazie a dettagli che ammiccano a ogni tipo di fruitore ma che vengono giustamente valorizzati da chi ascolta con maggiore attenzione e conoscenze pregresse.

Alla soglia anagrafica dei 30 anni, ERAÈMME dimostra di aver raggiunto una fase di maturità artistica importante, dove ha le idee ben chiare riguardo al proprio registro espressivo, metabolizza le influenze esterne e riesce a dare, alle proprie composizioni, tratti somatici originali e per niente scontati, lontani dall'esercizio di stile.

Abbiamo fiducia che, presto, ci saranno ulteriori interessanti sviluppi, nel frattempo, meno male che c'è questo album.

---
La recensione MENO MALE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-05-13 10:11:04

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia