“I brani parlano di quell’intima parte di noi stessi che spesso rimane nascosta, ma che, proprio quando emerge, ci fa sentire un po' più vicini a casa, ovunque ci troviamo. È una parte che ci protegge e ci dà forza, ma che a volte preferiamo non mostrare per paura di sentirci vulnerabili. Il titolo rappresenta il sollievo di un sogno che si concretizza nonostante i dubbi e le incertezze”. - ERAÈMME.
Un lavoro variegato e libero dove la meta è chiara, ma il percorso è disegnato rispettando l’essenza di ogni brano, senza preconcetti o riferimenti precisi, un percorso che a volte è rettilineo e altre affronta curve a gomito strettissime. Il sound accarezza con i guanti le chitarre di Mac DeMarco, suoni eterei dal mondo Son Lux, ma anche ricordi di un lontano disco-funk à la Imperatrice e il cantautorato italiano più maturo come Carmen Consoli e Niccolò Contessa.

MENO MALE
ERAÈMME
Descrizione
Credits
Testi: Marco Erasmo Lassandro
Musica: Marco Erasmo Lassandro Fabrizio “Faco” Convertini, eccetto “Onde di pasta” con Lorenzo Loliva (tromba) e “Terre bruciate” con Andrea Lorini
Mix & Mastering: Fabrizio “Faco” Convertini, eccetto “Supernova” missata da Claudio Derobertis
Design e foto: Sara Cavuoti
Illustrazione: Disegnacci
Label: Dischi Uappissimi
COMMENTI