Descrizione

Rossana De Pace, giovane cantautrice pugliese, arriva al suo debutto ufficiale, con il singolo “Terra Madre” che anticipa di poche settimane l’EP “Fermati Mondo”, realizzato con la produzione artistica di Giuliano Dottori nel suo Jacuzi Studio.
Nella sua musica la canzone d’autore assume diverse sfaccettature, contaminandosi con sonorità elettroniche, musiche dal mondo e una volontà di mettersi in gioco anche con melodie pop.
“Terra Madre” è un atto di amore per le proprie origini, per una terra che sempre la accoglie e da cui è dovuta partire per riscoprire quanto ci è legata e le emozioni che questa trasmette.
Rossana De Pace ha vissuto in diverse città di Italia, da Pescara, dove ha studiato al conservatorio, passando per Torino e infine Milano, dove si è laureata al Conservatorio Giuseppe Verdi.
Ha iniziato a comporre sin dalla più giovane età ma il suo percorso artistico si è rivolto principalmente all’attività dal vivo e si è esibita in concorsi (tra cui Sannolo, a Milano, vinto nel 2022) e festival, da Apolide al Meeting Del Mare, senza dimenticare una lunga gavetta in club, che l’hanno portata alla consapevolezza artistica e a una confidenza sul palco da artista consolidata.
Il progetto ha ricevuto il supporto di Puglia Sounds, sia per la produzione del disco, grazie al bando Record 2023, sia per il tour, attraverso Tour Italia 2023 e sarà presentato sul palco del Medimex di Taranto il 15 giugno in uno showcase ufficiale.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia