Disco del giorno
album La Parte Migliore - Sammarco
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

SAMMARCO
LA PARTE MIGLIORE è il debut album del cantautore
in uscita il 22 marzo per Platonica.
LA PARTE MIGLIORE è il debut album di SAMMARCO, in uscita il 22marzo per Platonica. Il disco, anticipato dal singolo Il Panico, è il primo capitolo discografico del cantautore milanese, in equilibrio tra delicatezze acustiche e sonorità folk.
LA PARTE MIGLIORE nasce dalle viscere esistenziali di Sammarco. I sette brani costruiscono una finestra su ricordi e sensazioni, raccontate attraverso introspezioni delicate e immediate, accostabili a di cantautori italiani come Niccolò Fabi e Brunori. Contemporaneamente, gli arrangiamenti acustici rimandano a sonorità internazionali come quelle di Damien Rice e Iron & Wine. Il risultato è un equilibrio raro nella scena musicale del Belpaese, capace di unire due mondi sì vicini ma mai nella stessa orbita.

“Non è mai facile parlare di sé, dell’amore o della vita, della paura o della morte. Ma poi a un certo punto si sente l’esigenza di farlo, e basta.” (Sammarco)

Credits

TRACKLIST & CREDITS
1_Sottopelle / 2_Il Panico / 3_Ulisse / 4_L’importante È Non Morire / 5_Finisce il Mare / 6_Il Giorno di Natale / 7_La Parte Migliore

Musiche e testi: Marco Sambinello
Produzione artistica e recording: Giuliano Dottori – Jacuzi Studio Milano
Mix: Antonio Cooper Cupertino – San Pedro Studio Milano
Mastering: Giovanni Versari – La Maestà Mastering Studio

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati