Descrizione

“Finding Knowing Delight” è un album ispirato da una frase di Isaac Asimov: “The true delight is in the finding out rather than in the knowing”.
Nella stesura dei brani ho cercato di raccontare un equilibrio instabile, come quello delle galassie, sempre in lento e costante movimento: in evoluzione.
Ho scelto ritmiche lineari e incalzanti a bassi bpm, amalgamati da bassi potenti e profondi.
Ho cercato di creare un paesaggio sonoro ricco ma ben definito, dove i contorni degli strumenti si distinguono senza andare mai in antagonismo.

In continuità con i miei lavori precedenti ho mantenuto una certa essenzialità, sia nei suoni che nella costruzione armonica dei brani.

La produzione è stata curata insieme ad Emilio Pozzolini (Port-Royal, Veyl), che ha contribuito a rendere il suono solido e compatto.

Quattro dei sei brani sono cantati da Nicola Pressi, cantautore romano che ha scritto le melodie insieme a me, con l’obiettivo di offrire delle suggestioni che non fossero pop, ma si potessero cantare (forse).

“Down” è cantato da Veyl, produttrice e cantante rivelazione dell’ elettronica italiana. Ha dato al mio brano carattere e ha portato un’ombra di inquietudine rendendolo particolarmente interessante.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia