Tracklist

Leggi la recensione

Descrizione

I SIXTHMINOR sono un duo elettronico composto da Andrea Gallo e Renato Longobardi, e si formano nel 2007 a Napoli. 
Il sound della band è costituito da un originale mix di contaminazioni in cui risaltano forti influenze post-rock e ambient unite ad una matrice elettronica/glitch/industrial e ad una forte attitudine alla ricerca e alla sperimentazione.

WIREFRAME è il primo full-length dei SIXTHMINOR ed è pubblicato dal collettivo Megaphone. L’album, della durata di 40 minuti circa, è composto da 8 tracce in cui elementi ambient e tensioni post-rock si fondono a sferzate elettroniche che virano su toni industrial e dubstep.

Nella composizione delle tracce di WIREFRAME è stato impiegato un elevato numero di strumenti musicali per arricchirne l'alchimia: chitarra, basso, batteria, synth analogici/digitali e drum machine, fino all’utilizzo in chiave sperimentale di algoritmi e vst per la generazione di nuovi paesaggi sonori.

Il disco sarà disponibile in due modalità:

1. online: download gratuito in modalità “Paga con un tweet o un post” sul sito ufficiale www.sixthminor.com oppure al costo di 4€ sulla piattaforma bandcamp all’indirizzo sixthminor.bandcamp.com

2. fisica: possibilità di preordinare una delle 100 copie in edizione limitata + poster al costo di 10€ + spese di spedizione su sixthminor.bandcamp.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati