Sagittarius A*

Sagittarius A*

Sleepwait

2019 - Rock, Progressive, Alternativo

Descrizione

Gli Sleepwait sono un duo alternative rock, formati da un biologo evoluzionista (Filippo Bravi - testi e voce) ed un ingegnere meccanico (Mauro Chiulli - chitarra, basso, batteria).

Sagittarius A* è il loro album di esordio; prende il nome dal più grande buco nero della Via Lattea, ed è composto da 12 tracce, che spaziano da pezzi più aggressivi con parti di batteria matematiche a la Tool e riff di chitarra post-hardcore alla Mastodon a ballate acustiche più intimiste sulla scia degli Alice In Chains di “Jar of Flies”.

La band nasce nel 2015, quando Mauro e Filippo si conoscono tramite un annuncio sul web. L’album viene sviluppato nei 4 anni successivi lavorando completamente a distanza. Le parti strumentali sono state scritte, arrangiate e registrate da Mauro nel suo home studio a Bologna, mentre le parti vocali sono state prima tracciate da Filippo ad Udine, e poi rifinite insieme durante le sessioni finali di arrangiamento tenutesi nell’estate 2019, poco prima che l’album fosse finalmente rilasciato il 23 di agosto.

Anticipato da due video (la title track e The Right Hand of Beauty) Sagittarius A* è disponibile su Bandcamp, Spotify, iTunes, Youtube e tutte le maggiori piattaforme di streaming.

Per fan di: Tool, Alice in Chains, Deftones, A Perfect Circle

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia