“Spinga signora spinga”, ascolta il podcast della quarta puntata

“Spinga signora spinga” è la rubrica radiofonica di Rockit all’interno di Stereonotte che propone nuovi artisti e nuove band.

Generic Animal "Broncio"
Generic Animal "Broncio"

“Spinga signora spinga” è la rubrica radiofonica di Rockit all’interno di Stereonotte, storico programma di Radio 1 Rai, in onda ogni giovedì all’1.30. Nella quarta puntata (andata in onda eccezionalmente di mercoledì perché ieri, giovedì 30 novembre, Rockit ha festeggiato i suoi primi vent’anni all’Apollo Club di Milano), Silvia Boschero ha ospitato Pietro Raimondi che ha presentato Generic Animal, il nuovo progetto di Luca Galizia (Leute). Con testi a cura di Jacopo Lietti dei Fine Before You Came e produzione di Marco Giudici (halfalib) e Adele Nigro (Any Other), Generic Animal ha da poco lanciato il singolo “Broncio” ad anticipare l’album di debutto in uscita nel 2018 per La Tempesta Dischi.


Clicca sull'immagine per ascoltare il podcast della puntata (dal minuto 5:20)

E Generic Animal è stato tra i protagonisti della serata di ieri all’Apollo Club, insieme a Hit-Kunle, Kaufman e Mauro Ermanno Giovanardi, evento al quale è stato dedicato lo spazio restante della puntata. Gli Hit-Kunle hanno esordito lo scorso settembre con l’album “In the Pot” e sono stati presentati proprio durante la prima puntata di “Spinga signora spinga”, i Kaufman sono una band bresciana che ha da poco pubblicato l’album “Belmondo”, e infine Giovanardi (che di certo non ha bisogno di presentazioni) che ha pubblicato il 22 settembre l’album “La mia generazione” dedicato agli anni novanta italiani. La Boschero, in merito al nostro compleanno, ha ricordato la playlist creata da Rockit per celebrare il ventennale: oltre 200 pezzi che ripercorrono la storia della più bella musica italiana dal 1997 ad oggi.

---
L'articolo “Spinga signora spinga”, ascolta il podcast della quarta puntata di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-12-01 11:41:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia