Descrizione

“INFINITO NON È" si presenta come un concept album dal punto di vista dei testi e delle tematiche affrontate ma è sicuramente un’opera innovativa per quanto riguardano i brani, con partiture ricercate e una sperimentazione coraggiosa, raggiunta grazie ad un’ottima conoscenza del suono e delle musiche e all’innata capacità di Stefano di passare da uno strumento all’altro. Lungo le 11 tracce che compongono l’album, l'artista suona pianoforte, moog, synth, chitarra elettrica e acustica, basso e batteria ed è accompagnato da Flavio Bargna (Chitarra elettrica e batteria) e Alberto Deponti (Chitarra elettrica e basso).

“INFINITO NON È" è un lavoro intimo, onirico, introspettivo, a tratti nostalgico ma ricco di una nostalgia positiva che dalla consapevolezza di ciò che si è raggiunto, ci sprona a ricercare in ogni gesto la bellezza del tempo presente e a far tesoro delle proprie debolezze e dei propri punti di forza.
I testi parlano di ricordi che riaffiorano, momenti che ritornano, relazioni irrisolte, abitudini e quotidianità, decisioni importanti e molto altro in un sovrapporsi di modi narrativi e piani temporali, dove tempo passato, presente e futuro si uniscono in un linguaggio nuovo.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia