Biografia SUPERNOVOS

22/04/2020 - 12:42 Scritto da SUPERNOVOS SUPERNOVOS 0
SUPERNOVOS è un quartetto strumentale attivo dal 2012, composto da Alessandro Turrini (chitarra), Filippo Batisti (tastiere/synth), Gaia Tassinari (basso) e Gianfranco Prestifilippo (batteria). Il loro suono, frutto di una continua ricerca sperimentale, è una commistione organica di atmosfere psichedeliche, ritmi serrati e riff trascinanti, che trascende le comuni etichette.

Nel corso degli anni si sono fatti conoscere sulla scena musicale bolognese e non, suonando, tra gli altri, al Locomotiv Club di Bologna e ottenendo nel 2015 il riconoscimento di "Best Arezzo Wave Band / Emilia-Romagna". Il loro primo album " About Vibes " è pubblicato nel 2015 grazie ad una campagna di crowdfunding di successo. Nel 2017 è il turno di "Vibes_Remixed ", una raccolta di pezzi di "About Vibes" reinventati da cinque artisti elettronici tra cui After Crash e On-Off Man.

Dopo due anni di lavoro e ricerca, esce a Dicembre 2019 il loro ultimo album: "NAHTLOS", presentato al Covo Club di Bologna. Registrato presso il Vacuum Studio con Bruno Germano e Simone Padovan, masterizzato a Chicago da Carl Saff, "NAHTLOS" è un disco dai toni scuri ed energici, che lavora incessantemente sull'equilibrio tra ricerca musicale ed impatto immediato sugli ascoltatori. Sei brani potenti e delicati, al servizio dell'emozione.

---
L'articolo Biografia SUPERNOVOS di SUPERNOVOS è apparso su Rockit.it il 2020-04-22 12:42:43

IL TUO CARRELLO