Sottosopra EP

Sottosopra EP

Testa Calda

2013 - Rap, Hip-Hop

Descrizione

Testa Calda, nome d’arte di Eugenio Bruni, nasce nel 1991 nella periferia di Volgograd, in Russia, ma nel 1998 viene adottato da una famiglia senese. Le disavventure della sua infanzia trovano corrispondenza, dalla prima adolescenza, in certi racconti del rap americano. Da qui nasce una passione: Testa Calda si identifica nel rap, che gli sembra la strada più diretta per esprimere i suoi sentimenti e raccontare la sua storia. Così a tredici anni inizia a scrivere i primi testi e verso i sedici inizia a registrare qualche traccia. La pubblicazione on line di questi brani attira le prime attenzioni, che lo spingono a continuare su questa strada.

La conoscenza con Zatarra, rapper di punta della scena senese adottato da quella marsigliese, lo porta a frequentare il progetto Lo StRAPpo, un laboratorio rap molto seguito in città. E proprio con Zatarra, sulla scia dell’esperienza ne Lo StRAPpo, Testa Calda decide di realizzare un lavoro ufficiale. Cosi nasce "Sottosopra EP" (L’Untore Records), l’esordio ufficiale nel mondo del rap di Testa Calda.

Sottosopra EP è stato registrato, mixato e masterizzato da 3D al Bunker studio di Roma.

Il primo singolo edito è "Sottosopra" in cui l’introduzione e il ritornello sono affidati a Zatarra mentre la produzione musicale è opera della crew bavarese Rapitfly, quotata nella scena indipendente tedesca ma attiva anche nell’underground statunitense.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia