Garage/rock trio

“Turbo trio” Veneziano partito in quarta con una raffica di live in tutto il centro nord, pubblica a Luglio del 2011 l’omonimo EP d’esordio in formato 7″ per l’etichetta punk Green Records.
Un prodotto molto a fuoco, mescolato di garage/punk in chiave moderna, viene supportato da decine di live dove i veneziani abbracciano la vecchia scuola del rock and roll, riportandoci un po’ indietro nel tempo, quando sul palco una garage-band sudava anche l’anima..

Dopo una seconda stagione di live che li ha visti aprire ad artisti come Against me! Dum Dum Girls,Radio Moscow,Ministri..È tempo per un’altra uscita in toccata e fuga, pubblicano “On the road” un EP autoprodotto e registrato interamente in analogico, limitato in sole 100 copie in occasione del Record store day 2012.
Le copie di “On the road” vengono esaurite in 48 ore dando subito un riscontro molto positivo dai vari blog e magazines.

Definiti come “I cugini incazzati“dei Mojomatics, i tre veneziani continuano la loro attività live mentre preparano il loro prossimo lavoro, in uscita a Settembre: “The Box”.

Altro Ep che conferma le idee già chiare del trio, qui da buona tradizione nessun pezzo supera i tre minuti e il tutto èmiscelato ad hoc tra sonorità vintage e attuali, meno di dieci minuti dove emerge l’energiadel garage, la brevità dei Ramones e lo stile di un film poliziesco.
In anteprima per XL di Repubblica a ferragostoesce il video del singolo omonimo appunto “The Box”, sul canale Vimeo di XL (https://vimeo.com/47665242).

The Box verrà supportato da una serie di date in Italia e all’estero,(Svizzera,Germania, Francia..)
il loro debutto a Londra viene apprezzato dalla critica locale, tanto da far in modo di riportare il loro sound oltre la manica per un altro tour durante prossima estate.

Esattamente 12 mesi dopo On the road uscirà “It’s a Shame” il nuovo lavoro stampato rigorosamente su sfarzosi vinili colorati.
Oramai è il marchio di fabbrica del trio, che al quarto EP registrato in presa diretta su nastro, carica la propria tradizione Ramonesiana con una ventata di powerpop dal sound puramente californiano.
Un’uscita che è un preludio al tour che ad Aprile porterà la band in tutta Europa.

Il disco sarà disponibile dal 20 Aprile sul sito della band e via mail order tramite Slovenly Records (Usa),Bachelur Records,(Eu) Dirty Water Records (Uk)