Palazzo Britannia 107

Palazzo Britannia 107

The Monkey Weather

2022 - Britpop

Descrizione

Palazzo Britannia 107 è il nostro primo album interamente in italiano. Per dare un valore aggiunto possiamo dire che questo è anche il nostro primo vero concept album.
L’intento è quello di elogiare la normalità. Viviamo in un’epoca fatta di esibizione. Sui social tendiamo a presentarci sempre al meglio, sorridenti, affabili, infallibili. Non che ci sia nulla di male ma ci siamo chiesti dove fosse finita la semplicità. Quella che Dalla definiva L’impresa eccezionale dell’essere normale, la sensualità delle vite disperate che Paolo Conte offriva insieme al gelato al limon. Per farlo abbiamo creato dei personaggi che raccontano la loro storia. Storie di vita, senza morali particolari, raccontate per preservare il racconto stesso. Ci siamo immaginati che questi personaggi vivessero tutti insieme in un unico palazzo, Palazzo Britannia appunto, e che a turno ognuno raccontasse la sua storia. Ci siamo ispirati a Village Green preservation Society dei Kinks dove la band esprimeva la nostalgia per le vecchie tradizioni rurali inglesi, omaggiando i borghi britannici e la semplicità delle persone. “I miss the village green, and the simple people… “ era l’incipit di Village Green. Così anche noi rivolgiamo l’occhio verso le cose semplici, verso i racconti di vita comune che questi personaggi ci fanno. Da Matilda che riporta la speranza, a Noè che vuole ripartire, a Tony che è stato lasciato a Natale e che stringe la sua canzone. Vi faremo conoscere Samantha, Adelaide, Ivano, Kike, Rita e Jena. Buon ascolto e sopratutto benvenuti.

Credits

Copertina: disegnata da Andrea Legnaioli aka Mr.Beard

Credit: musica e parole di The Monkey Weather

Produzione: prodotto e mixato da Federico Carillo al Monnalisa Studio di Milano
Suo commento:
il ragionamento che c’è dietro un disco come questo è l’essere essenziali. Non ci sono ghirigori, il messaggio arriva diretto all’ascoltatore. È un disco puro!

Master: masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà studio

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia