Spirit Of The Night

Spirit Of The Night

Thunder Brigade

2019 - Rock'n'roll, Rock, Blues

Descrizione

Spirit Of The Night (Bagana Records/Pirames International), è l'album di debutto del rock blues trio Thunder Brigade. 

Anticipato dal singolo Beat A Dead Horse, il nuovo progetto discografico presenta nove tracce ed è difficilmente etichettabile sotto una delle stereotipate sottocategorie del rock. Vede alternarsi brani più radiofonici (il singolo “Beat a Dead Horse”,“Set Your Sails”), ad altri più intensi (“Rattlesnakes”), per poi passare a momenti acustici che sfiorano il country western con “Spirit Of The Night” e “Redemption Road”.
Spirit of The Night è a tutti gli effetti un viaggio fatto di tante sfaccettature e sensazioni, come una pellicola on the road. E come nelle più controverse opere cinematografiche, spesso la chiave di lettura è proprio nelle mani del viaggiatore stesso.

Descrivibile come l’incontro perfetto tra il classic rock di Tom Petty, il blues fangoso di Johnny Winter e a tratti la psichedelia dei Grateful Dead, la musica dei Thunder Brigade unisce le influenze e il background musicale del trio ad un approccio blues rock completamente fresco e contemporaneo.

Credits

Testo e musica provengono dalla penna dei Thunder Brigade, il nuovo disco è prodotto dalla stessa band in collaborazione con Stefano "Orkid" Santi. Registrato e mixato presso SPVN Studios di Como da Stefano "Orkid" Santi, è stato masterizzato invece oltre oceano, al The Basement Recording in North Carolina -USA- di Jamie King.

Stefano Cascioli - voce e chitarra
Stefano Bigoni - chitarra e lapsteel 
Stefano Lecchi - batteria e percussioni

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia