rock alternativo, che arriva al midollo

Nell’ottobre del 2011, Greco Armando( già precedentemente nel progetto Lexus) e Cristina Tirella( bassista), decidono di dare il via ad un progetto musicale.
L’idea era quella di partire da un discorso che fosse arricchito da una base musicale raffinata e potente e da una carica testuale molto forte e ricercata.
Artisti di riferimento, sicuramente tantissimi, ma fra tutti i The cure e i Joy division.
Dopo vari cambi di nome, e di identità, il nome scelto fu Tic Tac Bianconiglio, prendendo spunto dalla favola di Carroll, e da tutte le considerazioni morali, sociologiche e testuali che questo racconto poteva rappresentare.
Nel corso dell’anno e mezzo di formazione, la band ha cambiato vari batteristi, dimostrandosi un gruppo in continua fase di ricerca, non solo musicale, ma anche probabilmente di identità.
Trovata una stabilità, nel novembre del 2012, si è deciso di utilizzare campionamenti di batteria, sistemati ed arrangiati nel corso del 2013, da Brace produzioni, produttore molto bravo del milanese e dell’alternativo.
Nel giugno del 2013, finalmente la band realizza un demo Tic Tac Bianconiglio Sasso di Fiori, che viene distribuito da Top record, nei migliori store digitali.

Membri

Cristina Tirella: bassista, voce della band
Greco Armando: chitarrista, seconda voce
Batterie campionate da brace produzioni, contatto facebook,
https://www.facebook.com/bracerecordingstudio?fref=ts


Contatti band
Arma_gr@libero.it( Greco Armando)
c.tirella1990@gmail.com ( Cristina Tirella)

Contatti label
http://toprecords.org/index.php?option=com_content&view=article&id=4&Itemid=2&lang=it