Aesthesys

Aesthesys

Trauma forward

2023 - Rock, Progressive

Descrizione

Il secondo concept-album dei Trauma Forward, dal titolo “Aesthesys”, tenta di rispondere alla domanda «Che cosa è dato conoscere del mondo esterno?».

Il viaggio meditativo avviato con il primo album "Scars", si sposta all’interno di un altro piano, quello della realtà esterna, mediante una ulissiana – nel senso joyciano – passeggiata per una città misteriosa ed indifferente. “Il protagonista”, ovvero il rosso manichino meccanico, si scontra con diversi elementi del mondo nel quale è vissuto fino a quel giorno, ma che per la prima volta sembra riesca davvero a comprendere: alla fine del suo viaggio si troverà dinnanzi ad una sconcertante rivelazione che condurrà verso il terzo capitolo.

Aesthesys è un incontro di più stili musicali – quali elettronica, progressive, ambient, world music e soundtrack – con la fotografia d’autore, la scultura, la narrativa e, ancora una volta, la filosofia.

L’opera è partecipe, oltretutto, di innumerevoli collaborazioni con artisti, artiste, musicisti e musiciste di grande talento quali Ciccio Li Causi, Fabio Zuffanti e Leon Seti, solo per citarne alcuni.

visita traumaforward.it per ulteriori informazioni

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia