@@@@

PIERPAOLO SCURO (chitarre, voce, tastiere)
ALESSIO MESSINESE (chitarre, lap steel, weissenborn)

@@@@

I Tuesday’s bad weather nascono nel novembre del 2010, da un’idea di Pierpaolo Scuro (chitarra, voce e synth) e Alessio Messinese (chitarra e lap steel), entrambi già attivi in ambito musicale da diversi anni.

La loro musica è un miscuglio di generi in cui il rock incontra la psichedelia, il cantautorato e l’elettronica. Dal vivo, pur essendo solo in due, mediante l’uso di computer, synth e loop station riescono a creare un muro sonoro assolutamente sorprendente e innovativo.

Nei primi tre anni di attività pubblicano due dischi autoprodotti, dal titolo “…without thinking” (2011) e “Electric Paranoise” (2012), e un EP, disponibile solo on-line, comprendente tre brani già editi riarrangiati in acustico e l’inedito “Flowers smell like candies”, del quale viene realizzato un videoclip.

Inoltre, sempre nel 2012, sonorizzano il cortometraggio muto "The sealed room", realizzato nel 1909 da David W. Griffith, in occasione del concorso "Ozu Short Tracks".

L’attività discografica viene supportata dai più di 40 concerti in giro per la Puglia (e non solo) e dalle recensioni entusiastiche delle varie webzine della rete, che promuovono appieno i lavori del duo.

Il 2013 è l'anno della svolta per i Tuesday's che, dopo mesi di attento lavoro in studio, producono "Il giorno nuovo", il loro primo lavoro totalmente in lingua italiana, composto da otto brani caratterizzati, come d'abitudine, da una grande varietà di suoni e stili differenti. Uno di questi brani, dal titolo "Questa notte andremo via", è stato selezionato per la colonna sonora dello spettacolo "Giugliètt' e Romè", diretto da Francesco Brollo.