Tracklist

Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione

Italian. Avant. Punk. O se volete aggiornare la definizione in chiave “social”: #italianavantpunk. Questo suonano gli Ultravixen nella loro versione 2.0, di nuovo alla prova dopo l’esordio Avorio Erotic Movie, l’album-killer seriale fatto di rock and roll, sudore e violenza pubblicato su Wallace ormai quattro anni fa.
Quattro anni e un po’ di strada dopo, sono cambiate alcune cose e altre sono rimaste, ferme e rassicuranti.
C’è ancora l’assetto del power trio: Alessio Edy Grasso (voce, chitarra), Nunzio Jamaika (basso) e Fabulous Carmelo (batteria). Ma si è aggiunto Dario Blatta (synth, chitarra: dj del duo electro Blatta & Inesha).
Ci sono ancora le mani sapienti di Pippo Barresi sul desk e al mastering. Ma a produrre il tutto c’è direttamente Alessio Grasso.
C’è ancora il treno di chitarre del passato, sferraglianti, fradice fino al midollo di distorsioni e riverberi. Ma ora al servizio di un indie rock potentissimo e maturo, debitore di certo 90’s college alt/rock: il pigfuck/AmRep noise di Acrobatici equilibri, i Dinosaur Jr del guitar pop di Le cose più belle.
E come avrete capito, c’è l’approdo alla lingua italiana, al quale Alessio Grasso è arrivato dopo avere dato forma a colpi di penna e Fender alla sua personale e autobiografica poetica.
Si può ancora parlare d’amore con il volume dell’ampli a 10? La sentenza definitiva e inappellabile a settembre 2014, quando uscirà l’album Il Riskio.

Credits

All songs by UltraviXen
Lyrics by Alessio Edy Grasso
Recorded by Pippo Barresi at Emperor Riskio's Milo House (Etna)
Produced by Alessio Edy Grasso
Mixed by Pippo Barresi & Alessio Edy Grasso at Antropos (Roma)
Artwork by Mirko Spino

Special Thanx
Alexander & Riskio

Alessio Edy Grasso: Voce e Chitarra
Mr. Nunzio Jamaika: Basso
*Fab* Carmelo: Batteria
Dario Blatta: Synth e Chitarra

Commenti (26)

Carica commenti più vecchi
  • Miscia Gatto 03/06/2014 ore 17:20 @miscia.gatto

    Li conosco da avorio erotic movie un po estremo ma con questo sound toccano le mie corde! Complimenti!!!!!

  • Alessandra Li Pera 03/06/2014 ore 17:53 @alessandra.l.pera

    Ehi, ehi, ehi...qui si fa sul serio! Sound potente, energico. Il vecchio album è una bomba! Mi convincono molto anche i nuovi brani, sebbene all'inizio fossi un po' scettica per via del cantato in italiano, devo dire che non sono rimasta per niente delusa, anzi...direi che vi vengo a vedere ai Mercati Generali il 7 Giugno! Sono curiosissima di sentirvi dal vivo!

  • sanmar 04/06/2014 ore 10:18 @sanmar

    Leggendo la descrizione e tutti questi commenti mi sono fiondato all'ascolto. Sinceramente mi aspettavo di più (sopratutto dai testi)...il commento di musiclove dice tutto!
    Magari cambierò opinione dopo aver ascoltato l'intero lavoro e/o avervi sentito dal vivo ;-)

  • DistortedGhost 08/06/2014 ore 23:49 @DistortedGhost

    non prendetevela ma..... dovete cambiare il cantante, la musica non e' male anche se gli arrangiamenti sono troppo scarni ascoltate i Kitchen of Distinction per avere qualche spunto, ma la voce proprio non va e' acerba inespressiva e senza carattere e per trovare un vocalist adatto a queste cose qua' non e' semplice specie se canta in italiano.

  • Alessandra Andriani 15/06/2014 ore 01:09 @alessandra.andriani

    se questo è l'inizio, allora acquolina in bocca per l'arrivo del full album.
    WELCOME BACK!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati