Descrizione

PICNIC TO CLUB è il primo disco di inediti di VALENTINA GAIA, artista poliedrica che si muove sotto varie forme tra palco, piccolo e grande schermo.
Realizzato a partire da una folgorazione per l’ukulele e finanziato da una campagna di successo su Musicraiser, l’album in uscita per INRI l’11 dicembre riunisce i brani prodotti negli ultimi 5 anni in collaborazione col produttore piemontese Andrea Bergesio, già al fianco della cantautrice sulla colonna sonora originale del documentario “Ferrante Fever” uscito al cinema in più di 20 Paesi.
VALENTINA GAIA da sempre impegnata su fronti letterari, cinematografici e musicali, non fissa limiti alla sua espressività scegliendo di raccontarsi con quanti più mezzi possibili, usando in questa raccolta in modo intercambiabile la sua lingua madre, l’inglese e il francese.
Quattordici tracce che spaziano con raffinatezza acustica tra la malinconia di Lonely e l’allegro brio di La Memoire, passando dalla marcatamente pop PAZZI, alle nostalgiche cover di Please don’t Go e L’estate sta finendo e il singolo How Long I’ve Loved You? che ha fatto parte della colonna sonora de Il Ragazzo Invisibile di Gabriele Salvatores.
Un lavoro da ascoltare tutto d’un fiato e da assaporare col cuore alto seguendo il fil rouge del suo ukulele che percorre le varie tappe di un percorso intenso e personale, affiancato dalle ritmiche limpide del fratello Carlo Gaia per unirsi all’elegante violoncello di Federica Vecchio e infine approdare alle morbide sonorità elettroniche di Roberta D’Angelo, alla ricerca di sapori familiari e colori musicali accattivanti, semplici e rassicuranti.
PICNIC TO CLUB è un invito a rilassarsi con gli amici che ami sull’erba del parco, ritrovandosi poco dopo a ballare le stesse melodie sul dancefloor di un piccolo club, intimo e accogliente.
PICNIC TO CLUB è la giornata perfetta, che sa di vino buono, confidenze, balli gioiosi e appartenenza.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia