Descrizione

Disponibile dall’8 settembre sulle piattaforme digitali (distribuito da ADA Music Italy) e in radio per Romolo Dischi “Ho visto Gesù”, singolo che segna il ritorno di Valentina Lupi, cantautrice tra le più apprezzate della scena indipendente romana. Il brano vede la meticolosa produzione di Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion, I Hate My Village), tra i più importanti e innovativi chitarristi del panorama nazionale.
Nel brano c’è una ritmica fatta con scatoloni, plastica e lingua (quella di Vezeve al beatbox) le chitarre hanno suoni muti che nel ritornello diventano fiori in time-lapse. L’arrangiamento è semplice e sgrammaticato: stelle puntinate e forme cosmiche che ruotano in un abisso di perplessità.
L’artista descrive così il suo brano: “Arriva un momento nella vita in cui si capisce che non ha più importanza l'opinione altrui, un momento di pace, di tregua con sé stessi e con gli altri. Questa è la visione vera, il vero atto d'amore diventa il non porgere l'altra guancia ma il guardare lucidamente le proprie scelte senza alcuna recriminazione.” – Valentina Lupi.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia