A seguito dell’ultimo singolo "Bane", questo nuovo singolo “Sea of Time” si colloca in maniera diametralmente opposta nella sua sfera emotiva, lasciando alle spalle le emozioni più cupe e fiorendo invece in quelle più positive e luminose, condensando lo spirito del precedente album Sight From a Lucid Dream in un’unica traccia.
"E' la canzone che avremmo sempre voluto scrivere. Il nostro inno alla vita dove la parte strumentale, energica e cinematica, sorregge un testo di carattere autobiografico che fiorisce in un’esplosione di gioia data dalla consapevolezza dell’autorealizzazione." - aggiunge la band.
Il brano sviscera un difficile passato nelle strofe, trasmette forza e speranza nei ritornelli e culmina con un determinato e felice sguardo al futuro nel finale; la visione globale di questo intreccio fornisce il titolo del brano. A differenza dei singoli precedenti, questa traccia è molto più diretta, personale e confidenziale, l’ascoltatore vive un viaggio racchiuso in quattro minuti e mezzo di esperienze di vita che ognuno di noi ha potuto percorrere, con la nostra profonda speranza che questo possa trasmettere il messaggio: oltre l’ostacolo v’è sempre la felicità!

Sea of Time
Variance
Descrizione
Credits
I componenti dei Variance sono: Alessandro Fonti, Enrico Perugini, Andrea Pironi
COMMENTI