Ayorama

Ayorama

Veyl

2016 - Pop, Elettronica, IDM

Descrizione

“Ayorama”, un EP di 6 tracce, è l’esordio di Viola d'Acquarone come Veyl e sarà pubblicato da Elastica Records il 9 dicembre in tutti gli stores e servizi streaming.

Combinando il sound dark electronic con ambient, glitch e melodie pop, Veyl riesce a creare un sound personale, intimo ma allo stesso tempo avvolgente e potente. L’EP è coprodotto dalla stessa Veyl insieme a Emilio Pozzolini, sound designer e musicista dei port-royal oltre che in Cabotronium e Hashcoast.
Nell’EP ci sono due ospiti, il producer italiano Useless Idea nel brano “Dirty Car” e la rapper di Brooklyn Uncle Meg nella title track “Ayorama”.
L’artwork è stato creato da Alessandro Arcidiacono che è anche art director del progetto Veyl e regista dei video dell’artista.

«"Ayorama" in lingua inuit indica il destino, le cose della vita che non si possono cambiare. "Ayorama" per me è la descrizione dei miei abissi, il panorama dei miei più profondi brividi. La musica diviene l’acido che scioglie ciò che nascondo alla luce del giorno e al tempo stesso la medicina contro ogni male.» (Veyl)

Per il momento 2 sono i video realizzati estratti da “Ayorama”: il primo è stato “Broken Arms” che è stato anche selezionato da MTV New Generation (newgeneration.mtv.it/blog/j…) ed ha ricevuto anche passaggi TV sulla stessa MTV Music (MTV New Zone).
Link al video: youtube.com/watch?v=rPXe-0g…

Il secondo video estratto è “Dirty Car” feat. Useless Idea uscito in concomitanza con la nomination nella categoria MTV New generation agli MTV Digital Days (digitaldays.voting.mtv.it/m…).
Link al video: youtube.com/watch?v=8MxFyvO…

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia