Biografia Violabaciatutti

Viola Laurenzi, in arte “Violabaciatutti”, classe ‘96, è una cantautrice romana le cui sonorità sono ispirate alla musica Angloamericana folk. Prende lezioni di canto fin da piccola e all’età di 14 anni si iscrive alla scuola di musica “Sonus Factory” a Roma, un ambiente suggestivo e creativo che l’aiuterà sempre di più ad avvicinarsi alla scrittura delle sue canzoni.
Negli anni successivi comincia a pubblicare alcuni brani in inglese ma nel 2019 comincia a scrivere solo in Italiano e pubblica il suo primo brano “Basterebbe sognare”, suonando in vari locali di Roma e in strada in un trio acustico, esperienza fondamentale per la sua crescita professionale.

Nel 2013 partecipa ad Xfactor e nel 2015 a The Voice of Italy. Nel 2019 pubblica il suo primo brano “Basterebbe sognare”, suonando in vari locali di Roma e in strada con il trio acustico dei “Paper Jam”. Nel 2022 partecipa come finalista al Premio Bindi. E' in uscita il suo primo Ep di inediti "Delicatamente tutt'intorno", prodotto ed arrangiato da Stefano Borzi e David Pieralisi.

---
L'articolo Biografia Violabaciatutti di Violabaciatutti è apparso su Rockit.it il 2022-12-12 16:03:03