Descrizione

CHERRIES

Synthpop che omaggia l'italodisco anni 80, omaggio ancora più evidente nel videoclip ufficiale tutto luci al neon, oggetti iconici ed estetica del "decennio". Un brano che strizza l'occhio a Sabrina Salerno in cui si fanno spazio synth bass e chitarre dal tocco "french".

------

ON FB (SELL YOUR FEET)

Ci troviamo su territori più dance-punk ispirati ai !!!, dove il funk racconta di feticismo pedestre e storie di abbordaggi sui social finalizzati alla compravendita di foto di piedi. In fondo è un modo facile facile per arrotondare e fare qualche soldo in più da spendere nel weekend.

------

MALICIOUS

Chi non ha tra le proprie conoscenze un personaggio talmente piccolo e cattivo, da meritarsi una canzone in cui raccontare le sue gesta? Questo brano parla di lui. Stavolta vengono alla mente i primi Soulwax o Fujiya & Miyagi. L'arpeggio di synth è malvagio almeno quanto il suo ispiratore.

------

CRY

Dopo 3 brani dall'impronta fortemente groove arriva la ballata synthpop, di quelle sexy struscio, talmente sexy da rafforzare il senso del titolo dell'ep. Anche qui il synth arpeggiato la fa da padrone, il basso è sincopato e la linea vocale unitamente alla chitarra evoca la premiata ditta Gahan/Gore.

------

TRY TO HOPE

Il brano dalle sonorità più nervose, dove la chitarra incalzante (dal suono vagamente desertico) ed il basso dritto e distorto contrastano i beat percussivi. Il senso di apnea termina sul finale quando irrompe la chitarra piacevolmente incontrollata.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia