Biografia Weekend Martyr

30/04/2025 - 11:44 Giacomo Nessuno Weekend Martyr 2
Post - punk e psichedelia da Livorno. Band fondata da Riccardo Prianti, Elia Lazzerini.
Registrano il primo album "Weekend Martyr" nel 2019 edito da Aloch Dischi e Orfan Records, un album frutto di registrazioni low-fi e dalla produzione in studio di Niccolò Mazzantini (Appaloosa). Disco caratterizzato da un approccio punk e diy dalle sfumature glam rock e acide.
Tornano con "Gastrin" album in uscita a gennaio 2024 per Cruel Records e Gigia Booking. Lavoro prodotto da Marco Fasolo (Jennifer Gentle / I Hate My Village) che porta la band in nuove direzioni sonore. Più oscuro e sofferto il disco spazia dalla psichedelia dei '70 fino all'altrernative dei '90 rimanendo però sempre fedele alla matrice post - punk della band.
Nel 2025 esce "Young Elvis Lover Known For Being Out Of Control" un EP autoprodotto di 5 brani scritti durante il Tour di "Gastrin" Caratterizzato da un approccio live grezzo e molto punk, il disco viene registrato in presa diretta nella sala prove della band presso Jeebo Recording e mixato in seguito su un vecchio mixer analogico cercando di essere fedele all’attitudine diretta dei brani. Un’autoproduzione volta a fotografare un momento della band.
Esce in cassetta per Mostä Records (Nantes).

---
L'articolo Biografia Weekend Martyr di Giacomo Nessuno è apparso su Rockit.it il 2025-04-30 11:44:41