Succeed Remixed

Succeed Remixed

What Contemporary Means

2015 - Glitch, Electro, IDM

Descrizione

Un paio di anni fa abbiamo fatto uscire un EP per FALLODISCHI che si chiama SUCCEED.
Quel disco ci ha permesso di suonare in giro più di quanto avessimo mai fatto prima e adesso stiamo per registrare il nostro primo album.
Abbiamo pensato di celebrare questa piccola svolta chiedendo a qualche amico di mettere mano ai nostri pezzi. Un po' per metterci in discussione, un po' per vedere che effetto fa sentire altri alle prese con quelle canzoni.
O forse, più che altro, per puro e semplice onanismo.

Il risultato è questo dischetto di cinque canzoni (più una) lontane anni luce dagli originali, ma che hanno tutte un valore aggiunto: si possono ballare. Il cantato emo diventa improbabile anthem da pista, gli arpeggi math si prestano a inaspettate escursioni baleariche e gli stacchi punk sono piegati al servizio di coraggiosi revival italo disco. Non ce lo aspettavamo, e la cosa ha preso alla sprovvista anche noi, ma chi è riuscito a mettere insieme queste versioni ci sembra incredibilmente bravo.

Per una delle canzoni abbiamo anche realizzato un video. Il pezzo ci ha fatto tornare in mente le atmosfere da college americano delle serie TV anni '90, così abbiamo fatto un montaggio di quello che secondo noi è il meglio del genere. Si può vedere qui: vimeo.com/117720987

Per il FREE DOWNLOAD del disco: whatcontemporarymeans.bandcamp.com

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia