www.whattafuck.wtf

I Whattafuck!? sono una Band NuMetal/Crossover/Rapcore formatasi a Bari il 30 Gennaio 2011.
La formazione attuale è composta dal Frontman Frak, Nephil il chitarrista, Tenchi il bassista e Grafic Art Designer del gruppo, Dj Toshiro Beat Maker e Video Maker, Shad il batterista.
La Band ha sempre amato definirsi una "Family" di amici prima che un gruppo di musicisti.
Infatti il nome viene fondato durante una serata post prove, in cui ai primi componenti della band, dopo centinaia di proposte improbabili, senza o con troppo significato, viene naturale l'esclamazione di sfinimento: "oh ragà, ma che cazz...!".
Dopo pochi attimi di riflessione su quella stessa esclamazione, nasce l'idea di poterla usare come nome della band, però necessita una traduzione in Inglese come “What The Fuck!?” ed immediatamente trasformato in slang americano nel definitivo “Whattafuck!?” o abbreviato “WTF!?”.
Il nome Whattafuck!? è un concetto che racchiude tutt'ora in se vari significati di vario tipo.
Dal concetto di missione a spronare la gente a chiedersi “ma che cazzo!?” per poter aprire gli occhi su ciò che sono le realtà e i retroscena della società attuale, creando una reazione al sistema che la circonda, fino allo sconforto personale verso una a caso delle loro passate, presenti e future sfighe paranormali di gruppo. Ed infine anche al significato del ricordo della fatidica serata tra amici in cui è stato coniato il nome dalla band.
Il progetto nasce con una formazione diversa dall'attuale, con il vecchio batterista Neetro che dopo due anni di collaborazione e l'incisione presso il Nitrogeno Studio dell'inedito
“Stay On The Grind” decide a malincuore di abbandonare il progetto per motivi lavorativi.
La Band resta congelata per quasi un anno prima di trovare il nuovo batterista Shad, che appena uscito da un precedente progetto organizza una Jam Session con i Whattafuck!? che trovano immediatamente in lui l'elemento mancante. Il gruppo ritrova il giusto feeling e ritorna sulla scena con un live in cui presenta il giovane Shad ai fan.
I Whattafuck!? adesso sono completi e possono portare in giro la loro scaletta ma con ancora nessun lavoro in studio pubblicato ufficialmente.
Perciò i 5 decidono di incidere finalmente il loro primo EP presso il Sun Keeper Studio, che decideranno successivamente di intitolare “Who Framed Mr.Jinx!?”.
Il titolo dell'EP si ispira alla periodica ed estenuante sfiga della band (oltre che all'omonimo film “Who Framed Roger Rabbit”, di cui vi è anche una frase tratta da una scena del film che viene “scratchata” da DJ Toshiro nella skit A.C.M.E. presente nella tracklist dell'EP), che ha portato i 5 a personificarla in una specie di presenza malvagia che loro chiamano Mr.Jinx (Signor Iettatore),
il quale sostengono, essere sempre in agguato per attaccarli a turno nei momenti meno opportuni, specialmente durante i Live in cui riesce sempre a creargli qualche disagio al gruppo, e che quindi con l'incisione del disco avrebbero finalmente incastrato il malvagio Mr.Jinx, frammentandolo nelle 500 copie dell'EP.
Il 1 Luglio 2014 i Whattafuck!? Presentano “Who Framed Mr.Jinx!?” al loro “Whattafuck!? (Release) Beach Party” supportati e affiancati dalla SUPERMEGAFUNKYSLEAM-FAMILY, la loro crew barese composta da band, skaters, amici e supporters.
Attualmente la Band è all'attivo a 360 gradi con “Who Framed Mr.Jinx!? EP” disponibile e acquistabile su tutte le piattaforme musicali, Merchandising personalizzato, Canale YouTube e un Sito Web Ufficiale (www.whattafuck.wtf) su cui trovare tutte le attività i link e le informazioni relative alla band.