Tracklist

Descrizione a cura della band

Dopo la nascita ufficiale della band nel 2012, Federico, Alessandro, Denis ed Emanuele (i 4 Luppoli) iniziano a preparare un repertorio di cover rock-blues dei propri gruppi preferiti (Blackberry Smoke, ZZ Top, Stevie Ray Vaughan, Jimi Hendrix, Creedence Clearwater Revival, The Doors, Steppenwolf ma anche RHCP, Foo Fighters e cantautori italiani quali Vasco Rossi, Zucchero, Gianna Nannini) da proporre in sede live con l'intenzione di far rivivere quell'attitudine semplice, diretta, schietta come da vecchia scuola RNFR.
Tuttavia circa a metà del 2016, i 4 Luppoli, spinti dalla necessità di creare qualcosa che veramente li rappresentasse, decidono di iniziare a scrivere pezzi propri; le canzoni vengono fuori così spontanemente che nel giro di qualche mese ci sono già sei pezzi pronti per essere registrati (in ordine di composizione: Redlinecave, Run Away, Dust, Nobody, An Old Promise, Hit Me). Nel mese di novembre 2016 iniziano le registrazioni degli stessi presso lo studio Big Twins Recording and Mixing di Ascoli Piceno che si concludono a febbraio 2017. Nel frattempo viene composto anche il settimo pezzo "Fade" (che da il titolo all'album) che i quattro decidono di inserire nell'album registrandolo nel mese di maggio 2017. Dopo il mixing, FADE viene presentato ufficialmente live il 17 giugno 2017. Il disco è interamente autoprodotto. L'opera è stata registrata su Patamu.com per la tutela del diritto d'autore.
Long Live RNR

Credits

Federico Ferranti - Bass
Alessandro Tacchini - Vocals
Denis Amici - Drums
Emanuele Tedeschi – Guitars

Recorded and mixed at Big Twins Recording & Mixing, Ascoli Piceno (AP), November ’16 - May ’17, by Davide Natali
Artworks by: Sara Virgili
Photos by: Andrea Martinelli

www.facebook.com/4luppolirnfrband/
4luppoli@gmail.com

Copyright© 2017 D. Amici, F. Ferranti, A. Tacchini, E. Tedeschi. All rights reserved. Opera registrata su Patamu.com per la tutela del diritto d'autore in data 25/06/2017 deposito n. 65217-65218-65220-65223-65228-65230-65231

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati