Nel maggio del 2019 pubblicano un 7 pollici per Porto Records, con il singolo “Just a boy”, già pubblicato in digitale a febbraio, alla cui release sono seguite tre date di presentazione in apertura agli americani “Cloud Nothings” a Milano, Roma e Bologna e una data in apertura a “The Winstons” e “Giuda” a Roma in giugno. Nel Gennaio del 2020 pubblicano per Porto Records, “Somewhere Else”, loro secondo LP, prodotto da Paola Mirabella (Honeybird & the birdies) e Andrea Pulcini (Persian Pelican). L’uscita è corredata da due videclip, uno per il singolo “Far Away”, dallo spirito DIY, prodotto interamente dalla band e uno per la title track “Somewhere Else”, realizzato da Andrew Knives (video maker con base in California autore, tra gli altri, di un video per Moon Duo).
Nel febbraio 2020 parte il “Somewhere Else” tour che prevede un lungo viaggio tra Francia, Spagna e Italia e la parentesi americana dove la band è attesa al SXSW di Austin. Il tour è interrotto bruscamente dopo le prime dieci date a causa dell’emergenza Covid-19. Il lungo di periodo di pausa forzata porta la band a lavorare intensamente ad un nuovo sound, con l’inserimento di componenti elettroniche mantenendo comunque la loro attitudine costitutiva fatta di chitarre, fuzz e riverberi a “palla”. E’ in programma l’uscita di tre singoli che faranno da apripista ad un EP in uscita in autunno.
---
L'articolo Biografia B.M.C. Big Mountain County di B.M.C. Big Mountain County è apparso su Rockit.it il 2021-06-11 14:27:22