I B.M..C Big Mountain County suonano psych rock'n roll sporco e selvaggio in pieno spirito Do-It-Yourself.

I B.M.C Big Mountain County suonano psych rock’n roll sporco e selvaggio.
La band si forma a Roma nel 2012. Composti da tre elementi, in Luglio registrano alcune tracce che fanno emergere chiaramente il sound della band: a metà strada tra il rock’n roll ed il punk, senza tralasciare una certa vena melodica e l’amore per la forma canzone. Dopo essersi esibiti in diverse località italiane, al gruppo si unisce il bassista Wolfman Bob.

Nell’estate 2013 i B.M.C. registrano il loro primo 7 pollici, uscito ad Ottobre e totalmente autoprodotto. Tre brani di puro rock'n'roll: My Time, Brain Machine e 1945. Il singolo My Time ha già un suo videoclip scritto e diretto da Sebastiano Greco.

Sono reduci da due tour alla conquista dell'Europa dell'Est toccando paesi come Germania, Serbia, Croazia, Polonia, Ungheria e Bosnia ottenendo ottimi consensi dal pubblico straniero. Sono i Vincitori di Arezzo Wave lazio 2014 e a Luglio rappresentano la regione durante l'edizione del celebre festival toscano.

Sulla scia dell'entusiasmo entrano nello studio romano di Gas Vintage per registrare il primo full length, la cui uscita è prevista per Aprile 2015.

La band dal vivo riesce a infuocare lo stage e trasmettere al pubblico tutta l'adrenalina che solo il puro rock'n'roll sa fare. Impossibile rimanere immobili durante le loro esibizioni, complice il carisma che ogni componente sa trasmettere in musica.

Dicono dei B.M.C.:

“a chi ama l’adrenalina e non può fare a meno di un muro di suono che colpisca ogni parte del corpo, non solo l’udito, a chi vive i concerti immergendosi di volta in volta in quel che viene proposto, non rimanendo impalato ad ascoltare, ma vivendo l’esperienza live in maniera ogni volta unica e totalizzante, non potete non ascoltare i B.M.C.” JUST KIDS

“atmosfera magica e senza tempo:la personalità del gruppo viene sempre fuori ed i quattro divertono davvero con il loro sound; credo che ciò rifletta l’attitudine della band in sede live…..essenziali,ma dinamici”. AUDIOFOLLIA

"Se manterranno questo tiro e questa convinzione ne ascolteremo delle belle". BLOW UP

"Non cambieranno il mondo ma qualche pomeriggio si". RUMORE

Formazione:
Alessandro Montemagno: voce e chitarra
Wolfman Bob: basso
Bruno Mirabella: batteria
Francesco Conte: chitarra e sinth